dove e come ritrovare energie in Repubblica Dominicana: per esempio, facendo yoga sulla spiaggia al tramonto

Dove e come ritrovare energie in Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana non è solo una meta di perdizione, all’insegna di droga, sesso e rock’n roll. Ma anche una meta per rigenerare fisico e mente, meditare, rilassarsi, per fare sport (leggi il post Repubblica Dominicana: meta ideale per fare sport) e prendersi cura del proprio benessere seguendo una alimentazione sana. E tutto immersi nella natura rigogliosa dell’isola, come quella che si incontra nella costa settentrionale, circondata da spiagge deserte con acque cristalline in cui tuffarsi. Continua a leggere per sapere dove e come ritrovare energie in Repubblica Dominicana.

Dove e come ritrovare energie in Repubblica Dominicana

Oltre ai resort all inclusive, in Repubblica Dominicana ci sono infatti tante strutture e ristoranti dedicati al benessere psico-fisico, in cui ritrovare l’armonia e l’equilibrio grazie anche a programmi mirati. E credimi, sono tutti meravigliosi! Ecco dove e come ritrovare energie in Repubblica Dominicana.

Se hai bisogno di relax assoluto

Se ti piacciono luoghi profumati, colorati e rilassanti, puoi andare all’orto botanico di Santo Domingo tra fiori e piante tropicali di rara bellezza. Un luogo dalla bellezza curativa che ricarica davvero.

Se invece vuoi sì un luogo rilassante ma fronte Caribe allora devi andare assolutamente a Bahia de Las Aguilas, nel profondo sud dominicano (leggi il post Viaggio alla scoperta del sud dominicano). Un luogo incontaminato ancora non raggiunto dal turismo di massa, quindi prima che arrivi… approfittane!

O ancora, puoi passeggiare immerso nella natura selvaggia della riserva Ebano Verde vicino a Bonao nel cuore dell’isola o immergerti nell’armonia del canto degli uccelli nel Parco nazionale de Los Haitíses nella penisola di Samana (Parco Los Haitises nella classifica best in travel Lonely Planet).

Se desideri ridurre lo stress

Per ridurre lo stress e rilassare la mente puoi praticare yoga al Saving Grace di Cabarete o seguire lezioni di hatha yoga a Casa Bonita Spa a Barahona (la trovi su Hotels.com).

Se invece sei uno sportivo, puoi allenarti al centro fitness CrossFit di Punta Cana o al Club Body Shop di Santo Domingo con attività quali military camp, cross training kids e terapia acquatica.

Se vuoi una dieta salutare e rigenerante

Chi desidera rigenerarsi con una dieta salutare che prevede niente sale, niente zucchero e solo olio a crudo, c’è  il Vitamin D Café, un ristorante vegano sulla spiaggia di Cabarete, che propone i sapori del luogo. Numerosi comunque i locali che seguono un’alimentazione sana: il ristorante AmaLuna a Punta Cana per un piatto vegano, e il Fresh Fresh Café per sorseggiare un fresco smoothie o il Kalenda per concedersi una cena multietnica, tutti nella zona Coloniale di Santo Domingo.

Se vuoi sapere quando andare in Repubblica Dominicana, devi sapere che ci puoi andare tutto l’anno ma il periodo migliore va da dicembre ad aprile, mentre agosto, settembre e ottobre sono potenzialmente i mesi degli uragani.

Se vuoi organizzare un viaggio con me, contattami (travel@danielalarivei.com)!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com