Dove trovare hotel scontati a Punta Cana

Dove trovare hotel scontati a Punta Cana

Punta Cana si trova a 205 km dalla capitale Santo Domingo, a 54 km da Higuey e a 30 km da Bavaro. Insieme a quest’ultima località è uno dei luoghi più suggestivi e conosciuti della costa sud-orientale della Repubblica Dominicana. Qui, dove l’Oceano Atlantico incontra il Mar dei Caraibi, si concentrano splendide spiagge di sabbia bianca con palme da cocco (tra Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana), resort esclusivi e spettacolari campi da golf. Ma dove trovare hotel scontati a Punta Cana? Se continui a leggere… lo saprai!

Dove trovare hotel scontati a Punta Cana

La costa di Punta Cana è servita da un aeroporto che ha permesso di favorire lo sviluppo economico della zona. A Punta Cana si trova il Club Méditerranée, il primo hotel club che si è insediato in Repubblica Dominicana negli anni ’70. I complessi alberghieri più lussuosi della Repubblica Dominicana si trovano in questa parte dell’isola (leggi anche 3 resort di lusso in Repubblica Dominicana sulla spiaggia di Bavaro). Le strutture sono tante e anche le offerte turistiche. Ma @momondo ha creato una pagina con grandi offerte su voli e hotel, aggiornata quotidianamente.

Trovi offerte per voli e hotel davvero incredibile su questa pagina: https://www.momondo.it/in?a=ambassadorprg&url=/discover/articolo/migliori-offerte-voli&encoder=27_1&enc_pid=deeplinks&enc_eid=0&enc_lid=1828&enc_cid=sc92

Per esempio, nel momento in cui scrivo, ci sono offerte incredibili con sconti fino al 50% per strutture quali Barcelo Palace, Grand Bahia Principe, Iberostar, Majestic Elegance, Hard Rock Hotel, Be Live Collection, Occidental Punta Cana. Ma occhio, perché la pagina si aggiorna quotidianamente!

Novità recenti e novità in arrivo

Tra le aperture più recenti c’è infatti il Blue Beach Punta Cana, luxury resort a soli 15 minuti dall’aeroporto di Punta Cana, dotato di accesso privato alla spiaggia di Cabeza de Toro. La struttura alberghiera comprende 174 suite di lusso distribuite su 12 edifici, due piscine e la Spa Namaste, due ristoranti gourmet che propongono un ampio menu di specialità locali e internazionali, un esclusivo bar sulla spiaggia e l’ampia area Blue Zone dedicata ai piccoli ospiti della struttura. Per la fine del 2019 è inoltre prevista, a Punta Cana, l’inaugurazione del nuovo hotel della catena alberghiera Temptation – per soli adulti – che comprenderà 496 camere e suite distribuite su 62 ettari.

Da non perdere

Da non perdere se si è in vacanza a Punta Cana:

  • Playa Bávaro, tra le 25 migliori spiagge del pianeta all’interno della Travellers’ Choice 2018 di Tripadviosr, la classifica elaborata annualmente dal portale di viaggi in base alle opinioni di viaggiatori di tutto il mondo. La spettacolare spiaggia dominicana occupa la nona posizione ed è stata premiata per la limpidezza delle sue acque e per la ricchezza della vegetazione circostante, che cresce rigogliosa e protetta dalla riserva naturale;
  • Cabeza de Toro e Juanillo, dove la sera si tengono concerti sulla spiaggia e si balla a ritmo di merengue (per approfondire: Il merengue dominicano diventa patrimonio dell’Unesco);
  • il  Bachata Rosa, il ristorante di Juan Luis Guerra, cantautore dominicano di fama internazionale, per una cena dopo il tramonto. Recentemente inaugurato a Punta Cana all’interno del centro commerciale Blue Mall, il più completo dei Caraibi, il locale, che deve il nome all’album di maggior successo dell’artista pubblicato nel 1990. È un originale punto d’incontro tra musica e arte culinaria e propone un ampio menu con i principali piatti della tradizione dominicana (leggi anche cucina creola dominicana: la migliore dei Caraibi), a ognuno dei quali è stato associato il titolo di una famosa canzone del musicista.

Vicino a Punta Cana si trova come già detto Bavaro, una località poco abitata. Anche la spiaggia di Bavaro è stata classificata come la nona spiaggia più bella del mondo. Circondate da splendide palme e acque di un azzurro cristallino, le spiagge di sabbia bianca si estendono per chilometri a perdita d’occhio. Punta Cana e Bavaro sono luoghi ideali per gli appassionati delle immersioni sottomarine. Quindi se sei un subacqueo non puoi perderti queste località!

Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

#owtravelers #admomondo