Escursioni da fare partendo da La Romana

Escursioni da fare partendo da La Romana

La Romana è una combinazione di spiagge pittoresche, bellissimi hotel, interessanti attività di intrattenimento, brillante acque azzurre, boschi tropicali e una storia impressionante. Destinazione perfetta per tutti, anche per novelli sposi e coppie, perché offre tutto. È uno dei più importanti luoghi turistici dell’isola da cui si possono fare le escursioni più famose. Quindi ecco l’elenco delle escursioni da fare partendo da La Romana

Escursioni da fare partendo da La Romana

La Romana si trova nella costa sud est dell’isola a 110 km da Santo Domingo. È una località di 64.000 abitanti, nota per il prestigioso complesso turistico Casa de Campo situato alla periferia est della città. Questa località è un punto di partenza per diverse escursioni, perché si può andare per esempio ad Altos de Chavon, alle isole Catalina e Saona o risalire il rio Chavon. Vediamole.

Altos de Chavon

Altos de Chavon è una copia romantica di un pittoresco paesino toscano creato nel 1976, e offre un contesto meraviglioso per le coppie che si vogliono sposare nella graziosa chiesetta in pietra con vista sul fiume Chavon. Il paesino è un centro culturale dove si trovano non solo studi di artisti, gallerie, musei, un anfiteatro per i concerti,   ma anche tanti negozi.

Casa de Campo

Casa de Campo è un rifugio per celebrità molto popolare.  Il famoso complesso di chalet e bungalow ha una entrata privata alla Riviera e ai suoi ristoranti, così come tre tra i migliori campi di golf della Repubblica Dominicana. Ci si può  anche sposare qui in una meravigliosa spiaggia privata all’interno della struttura con viste sui campi da golf.

Ti può interessare anche Dove giocare a golf a Santo Domingo

Isola Saona

Da Bayahibe partono escursioni per l’isola Saona e le sue spiagge vergini. L’isola fa parte del Parco Nazionale dell’Este. Nell’isola ci sono più di 112 specie di volatili e in mare si possono ammirare tartarughe, delfini “dal naso a bottiglia” e lamantini, un piccolo villaggio di pescatori e una delle più belle spiagge dell’isola.  Si trova a 6 km dall’aeroporto de La Romana; con la nuova autostrada El Coral, il tempo di percorrenza fra Bayahibe e Punta Cana è stato ridotto e ora bastano 40 minuti.

Isola Catalina

Isola Catalina è una proprietà privata ed è situata nella costa della regione de La Romana. Vicino all’isola si trova una delle migliori località della Repubblica Dominicana per fare immersioni. In un declivio sottomarino che inizia nella spiaggia a soli tre metri di profondità, c’è un giardino di corallo con una ricca fauna, un posto ideale per fare immersioni con maschera e boccaglio.

Cueva de Las Maravillas

Nella Cueva de Las Maravillas ci sono molti minerali cristallizzati e circa 500 petroglifi risalenti agli indios Taino, gli abitanti nativi dell’isola. Si può esplorare la grotta insieme e godere della speciale atmosfera tra le tracce dei Taino, per scambiarsi una dichiarazione d’amore o una proposta di matrimonio.

Bayahibe

Bayahibe è una piccola cittadina prevalentemente di hotel a 25 minuti a est de La Romana ed è una destinazione popolare per turisti da spiaggia. La località di Bayahibe fondata nel 1874 come paesino di pescatori ora offre una combinazione ideale di spiagge pittoresche, paesaggi straordinari, graziose sistemazioni e molto divertimento.

Ti può interessare anche Vacanza a Santo Domingo: 8 cose da sapere 

Se vuoi fare queste escursioni, contattami compilando il modulo qui sotto:

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog e sulle mie attività, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Acquista la mia guida Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare. 

    Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

    (Foto Pixabay)