cayo arena: indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana

Indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è una destinazione che ha una grande offerta turistica. E dove si possono fare tantissime escursioni. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. E a mio avviso quelle che ti elenco sotto sono le indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana. Perché, lo sai, il tempo è limitato. Una o due settimane non sono sufficienti per vedere tutto, specie se nella vacanza si vuole dedicare anche tempo al relax in spiaggia (leggi Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana). Ma queste escursioni che ti propongo sono assolutamente da fare!

Indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana

Ecco, a mio avviso, alcune indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana. Le puoi prenotare con me compilando il modulo alla fine del post.

Isola Saona e piscine naturali

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Bayahibe, ti rispondo: andare all’isola Saona! Una escursione davvero memorabile! Sole, spiagge di sabbia fine di corallo bianco, mare caraibico, vitamina M (mamajuana (da Wikipedia) e R (rum o ron), divertimento. L’escursione si può fare in catamarano, in barca veloce, con barca privata e ora è possibile anche per chi è in crociera! Sull’isola, ricca di palme di cocco, potrai rilassarti, passeggiare, bere succo di cocco, fare massaggi o snorkeling, visitare il villaggio dei pescatori Mano Juan con il suo piccolo mercatino artigianale, le tipiche abitazioni, la scuola dei bambini e la casa delle tartarughe. Al rientro o prima di raggiungere l’isola, stop tassativo alle meravigliose piscine naturali, un’estesa zona dal fondale sabbioso molto basso distante circa mezzo chilometro dalla costa caratterizzata da acqua turchese. Qui potrai fare il bagno con le stesse marine, senza tirarle fuori dall’acqua, e fare un brindisi alla vita ballando la bachata con i dominicani! Una escursione che vale la vacanza!

indimenticabili escursioni da fare in repubblica dominicana: isola suona

Per approfondire:
Saona e Catalina: escursione di gruppo o privata?
Isola Saona: come arrivare se sei in crociera
Escursione in barca privata all’isola Saona Playa Tao 

Osservazione delle balene con la gobba

Tra le indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana non poteva mancare quella per vedere le balene! Da gennaio a metà marzo nella penisola di Samana si possono avvistare le balene con la gobba. A gennaio le balene lasciano il Polo Nord, percorrendo circa 5mila chilometri, per raggiungere la baia di Samana per accoppiarsi o partorire. Le balene di Samanà si chiamano jorobadas, ovvero balene con la gobba, perché è la forma che il dorso acquista quando si incurvano per immergersi nell’acqua. Salti, colpi di pinna sull’acqua, uscite verticali dall’acqua con il muso o la coda, tuffi… sono alcuni dei tanti spettacoli che queste meravigliose creature ti regaleranno!
indimenticabili escursioni da fare in repubblica dominicana: vedere le balene di samana
Per approfondire:

La capitale Santo Domingo

Tra le escursioni da fare a Santo Domingo da Bayahibe, la bellissima capitale. Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana, è il cuore e il centro della vita del Paese, inserita nel patrimonio dell’Unesco. Quando si passeggia per le vie del centro si ha sempre l’impressione di vivere all’epoca di Cristoforo Colombo e di suo figlio Diego. La città è l’unione di due zone. Quella coloniale concentrata nel perimetro ancora visibile con le sue mura del XVI secolo, con monumenti storici, musei, negozi e boutique, e due edifici simbolo della Repubblica Dominicana, ovvero l’Alcazar e la Cattedrale dove sono state conservate per molti anni le spoglie di Cristoforo Colombo. E quella moderna e urbana, molto estesa, con grandi hotel, molti ristoranti, vita notturna e centri commerciali moderni. Polmone naturale della città moderna, la passeggiata sul lungomare Malecon, che offre molti ristoranti, discoteche e night club.

indimenticabili escursioni da fare in repubblica dominicana: santo domingo capitale

Per approfondire:

3 escursioni di terra da fare a Bayahibe
Santo Domingo capitale: cultura, shopping, cucina e movida

Playa Las Aguilas

Tra le indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana nella zona sud ovest, Bahía de las Águilas, che per la sua bellezza non sembra nemmeno vera. Bahía de las Aguilas fa parte del Parco Nazionale di Jaragua quindi appartiene a un’area protetta. Incontaminata, qui a farla da padrone è solo la natura con le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. La baia di Las Águilas è stata dichiarata Riserva della biosfera mondiale dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura (Unesco) e il governo ha ricevuto il certificato che accredita quest’area come di importanza ecologica globale.

escursioni da fare in repubblica dominicana: las Aguilas

Cayo Arena (Paradise Island)

Tra le indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana, c’è anche Paradise Island, uno dei luoghi più belli e paradisiaci della Repubblica Dominicana (nella cover). Cayo Arena è un isolotto di corallo situato nel nord ovest della Repubblica Dominicana al largo della costa di Puerto Plata a Punta Rucia. Di incredibile bellezza, sembra un sogno. Potrai prendere il sole su una piccola isola sperduta nel mare circondata da sabbia bianca e acque cristalline che vanno dal blu turchese al verde smeraldo. Qui potrai fare lo snorkeling e osservare molte specie di pesci di tutti i colori o prendere il sole sdraiato sulle sabbie fini. Durante l’escursione, che dura una giornata intera, si visiterà anche Punta Rucia, un pittoresco e piccolo villaggio di pescatori sulle coste di Puerto Plata. Se sarai fortunato potrai vedere da vicino il famoso “Manatee”, un mammifero placentare dell’ordine Sirenia popolarmente conosciuto come mucca marina.

Se vuoi avere informazioni o prenotare una o tutte queste indimenticabili escursioni da fare in Repubblica Dominicana compila il modulo qui sotto ed entro 48 ore ti risponderò.

E tu, hai già fatto una o tutte queste escursioni? Se sì, raccontami la tua esperienza nei commenti!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei 

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com