Un sito per prenotare una vacanza fai da te a Santo Domingo

Un sito per prenotare una vacanza fai da te a Santo Domingo

La Repubblica Dominicana è una destinazione che si presta molto bene a una vacanza fai da te. Ecco quindi un sito per prenotare una vacanza fai da te a Santo Domingo per trovare l’hotel perfetto nella posizione perfetta e dove puoi anche noleggiare l’auto.

Un sito per prenotare una vacanza fai da te a Santo Domingo

Bene, hai deciso di farti una vacanza fai da te a Santo Domingo, e fai bene! (leggi anche Vacanza a Santo Domingo: 8 cose da sapere). Sicuramente starai impazzendo per cercare il volo, e anche il volo più economico, e quindi l’hotel. Niente paura. C’è un sito, che uso anche io, per organizzare un viaggio a Santo Domingo e cercare voli e hotel: momondo.

Ma la Repubblica Dominicana non è piccola e pullula di strutture ricettive per tutti i gusti e tutte le tasche. Quindi come fare a sapere dove andare e soggiornare?

Scegli la località dove vuoi soggiornare

Innanzitutto, scegli la località. Puoi decidere di visitare la zona sud dell’isola, ovvero Bayahibe e Bavaro Punta Cana; oppure la zona nord, come Las Terrenas; o ancora, andare alla scoperta della parte sud ovest, cioè Barahona e Pedernales, dai paesaggi selvaggi e mozzafiato non ancora toccati dal turismo di massa.

Affidati a Hotel Hotspots per la struttura

Quindi, decisa anche la località, non rimane che scegliere dove soggiornare. Ed ecco che entra in gioco Hotel Hotspots, una funzionalità, a mio avviso fantastica, divertente e utile di momondo per vedere in quale parte della città si trova un hotel e non solo:

  • ti dice se ci sono cose da visitare in quella parte di isola,
  • puoi verificare se c’è la possibilità di fare shopping nei pressi della struttura,
  • ti permette di sapere se vicino all’hotel ci sono bar e ristoranti,
  • puoi sapere se c’è vita notturna in zona.

Ecco come funziona Hotel Hotspots:

  1. vai su momondo.it,
  2. fai clic su Hotel e cerca un hotel nella città che preferisci,
  3. posizionati in alto a sinistra e fai clic su “Vedi mappa” per attivare la funzionalità Hotel Hotspots,
  4. ora in alto a destra puoi scoprire le quattro Aree Trendy: cose da visitare, shopping, bar e ristoranti, vita notturna.

Un esempio per prenotare una struttura a Las Terrenas

Vuoi soggiornare a Las Terrenas in un appartamento. Tra tutte le soluzioni proposte, ti piace La Cortesana Residencial. Cliccando sulle Aree Trendy si può notare che ci sono molte cose da vedere, una discreta vita notturna, discreta presenza di bar e ristoranti, ma pochi negozi dove poter fare shopping.

Quindi, cosa aspetti a provarlo?

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

In collaborazione con @momondo

#owtravelers #admomondo