giocare a golf in Tunisia

5 motivi per giocare a golf in Tunisia e a Djerba

Dieci grandi campi di golf in paesaggi diversi, dai boschi di Tabarka al palmeto di Tozeur all’acqua limpida e cristallina di Djerba. Differenti percorsi per diversi livelli di handicap dotati di club houses e situati in zone turistiche che offrono una vasta scelta di pernottamento e svaghi (per approfondire: Isola di Djerba: 5 escursioni da fare assolutamente). Sono tanti i motivi per giocare a golf in Tunisia e a Djerba, mete ideali per i golfisti. Te li svelo subito!

5 motivi per giocare a golf in Tunisia e a Djerba

Colline, lagune, olivi, eucalipti, pinete, palme da dattero, brezza marina: sono questi gli ambienti e le atmosfere ricche di charme che incontreranno gli appassionati di golf. Non solo. I motivi per giocare a golf in Tunisia e a Djerba sono anche altri…

1. Clima mite tutto l’anno

Il clima in Tunisia è mite quasi tutto l’anno, grazie alle giornate soleggiate. Quindi ogni mese va bene per partire per una esperienza indimenticabile sui percorsi tunisini!

2. Percorsi disegnati dai più grandi architetti

La maggior parte dei percorsi tunisini sono autentici percorsi championship firmati da architetti di fama mondiale. Potrai così cimentarti in vere sfide sportive su terreni contrastanti, come fossati e insenature da superare…

3. Attrezzature e servizi a disposizione

Sul posto è possibile affittare materiale oppure comprare attrezzature di marca, affittare il caddie e l’auto e alcune strutture offrono una vera e autentica accademia di golf con corsi professionali.

4. Trasporto gratuito in aereo

Diverse compagnie aeree offrono la possibilità di trasportare il materiale da golf gratuitamente. A seconda del luogo in cui deciderai di alloggiare, potrai raggiungere il percorso a piedi dall’hotel o con una navetta, mentre altri hotel propongono, tra l’altro, riduzioni sulle green fee e sedute di talassoterapia dedicate ai giocatori di golf (leggi 6 villaggi economici sul mare di Djerba, tra talassoterapia e sport).

5. Molte attrazioni turistiche

Oltre a giocare a golf potrai godere di un soggiorno ricco e indimenticabile grazie a stazioni balneari vivaci, città storiche classificate nel Patrimonio mondiale dell’Unesco, siti archeologici importanti, souk, paesaggi insoliti ed esotici.

Dove giocare a golf in Tunisia e a Djerba

I campi da golf si trovano:

  • a Tabarka, sulla costa boscosa nord occidentale; il campo da golf qui sovrasta un sontuoso paesaggio marino;
  • vicino alla capitale Tunisi; ci sono due campi da golf;
  • sulla costa orientale, dove ci sono in totale sette percorsi di 18 buche suddivisi tra grandi stazioni balneari, ovvero Hammamet, Sousse-Port El Kantaoui e Monastir, caratterizzati da colline, olivi, palme, boschi di pini e vista sul mare;
  • nell’isola di Djerba; il suo campo da golf si trova in uno scenario da sogno;
  • a Tozeur; il campo è addossato su questa oasi gigante per regalare una autentica esperienza del Sahara…

Se sei un golfista e vuoi vivere una bellissima esperienza sui campi tunisini, scrivimi (travel@danielalarivei.com) e insieme alla mia agenzia locale ti organizzerò il viaggio!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Se invece sei già stato sui green tunisini, raccontami la tua esperienza nei commenti!

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

(Credit Cover: Flamingo Golf Course Monastir)