migliori pacchetti vacanza per famiglie a Djerba

I 5 migliori pacchetti vacanza per famiglie a Djerba

Quali sono i 5 migliori pacchetti vacanza per famiglie a Djerba? Te lo dico in questo post! Durante il mio ultimo viaggio stampa per giornalisti e consulenti di viaggio a Djerba, organizzato da un tour operator locale insieme al Ministero del turismo tunisino, ho visitato infatti alcuni tra i migliori hotel per famiglie italiane a Djerba. Già, perché Djerba, isola tunisina, è una destinazione ideale anche per le famiglie con bambini. È infatti vicino all’Italia, economica, ricca di attrazioni e ovviamente con un mare meraviglioso. In questo post ti propongo le strutture che ho personalmente visitato e quindi i 5 migliori pacchetti vacanza per famiglie a Djerba, comprensivi di volo, transfer e assicurazione.

Djerba: meta ideale per famiglie e bambini

I tunisini adorano i bambini. Gli hotel propongono servizi e menu speciali, camere per famiglie, baby club, mini club e club per adolescenti che lasceranno all’intera famiglia ricordi indimenticabili.

I bambini potranno infatti:

  • nuotare nell’acqua calda del mar Mediterraneo djerbino e giocare sulla spiaggia con sabbia fine, perfetta per i più piccoli;
  • giocare in piscine sorvegliati da bagnini esperti;
  • fare un giro sulla banana-boat, in sella al quad o a dorso di dromedario;
  • trascorrere una giornata in un parco zoologico.

Ti può interessare anche Isola di Djerba: 5 escursioni da fare assolutamente

Insomma, l’isola offre davvero occasioni di grande divertimento sia per adulti sia per i più piccoli: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

I 5 migliori pacchetti vacanza per famiglie a Djerba

Se vuoi fare una vacanza all inclusive a Djerba e con bambini, ecco i 5 migliori pacchetti vacanza per famiglie a Djerba che ho scelto per te!

Hotel Meninx

È considerato il miglior 3 stelle di Djerba con gestione in parte italiana. Ci ho soggiornato nel 2022. È situato direttamente sul mare con spiaggia privata. Con piscina, club per bambini, animazione, centro benessere (che a Djerba hanno praticamente tutti i resort). La formula è all inclusive. Molto pulito e alcune camere sono state completamente ristrutturate in versione occidentale. Si mangia bene anche se il buffet non è molto vario. Siccome il rapporto qualità prezzo è ottimo, bisogna mettere in conto che c’è sempre molta gente. L’unico neo è il wifi, debole, e nelle ore di punta è difficile connettersi.

Fiesta Beach

Anche questo piccolo resort a 4 stelle è direttamente sulla spiaggia, tra le più belle di Djerba, e nella zona turistica dell’isola, quindi è comodo per vedere anche in modo autonomo Midoun (si va in taxi con pochi dinari). Sempre in formula all inclusive e con animazione per adulti e piccoli, l’hotel offre la possibilità di prenotare direttamente escursioni come quelle a cavallo o a dorso di dromedario. Un aspetto che mi aveva colpito in questo resort è la sicurezza: nessuno entra senza essere controllato!

Sentido Djerba Beach

Questo resort a 4 stelle mi è piaciuto molto ed è senz’altro tra i miei preferiti, soprattutto per la location che mi è rimasta impressa. Infatti, è anch’esso direttamente sulla spiaggia (quasi tutti i resort a Djerba sono sulla spiaggia), a mio avviso davvero molto bella: basta uscire  dalla sala ristorante e si è già sul lettino pronti ad abbronzarsi magari sorseggiando un tè alla menta con mandorle! Il buffet è di tutto rispetto! All inclusive con animazione per tutti. Questo hotel ha tutta la mia stima!

Royal Garden Ulysse

Questo resort e il prossimo sono per un pubblico altospendente. Infatti sono 5 stelle ed è molto difficile trovare difetti. Il Royal Garden Ulysse è ovviamente sulla spiaggia, nella zona turistica di Midoun (quasi tutti gli hotel si trovano nella zona turistica di Midoun). Impeccabile da ogni punto di vista, è solo per famiglie e coppie che devono presentare all’arrivo il certificato di matrimonio (in Tunisia si può soggiornare negli hotel solo se si è sposati). Anche qui il divertimento è assicurato per grandi e piccoli.

Radisson Blu Ulysse Resort & Thalasso

Per un target altospendente in quanto è tra i top dell’isola (per me il top in assoluto)! Bellezza e  raffinatezza contraddistinguono questo resort a 5 stelle con cucina che offre anche specialità italiane. Praticamente nessun difetto. Vacanza top indimenticabile assicurata. A differenza degli altri hotel che ti ho proposto, che si trovano nella zona turistica di Midoun, il Radisson è situato a Houmt Souk, a 20 km dall’aeroporto, vicino al campo da golf (l’unico di Djerba), al Casino e al parco Djerba Explore.

Come prenotare gli hotel a Djerba

Sicuramente ora ti starai chiedendo: va bene, bellissimi hotel, ma quanto costa una settimana a Djerba?

Puoi trovare le migliori soluzioni scontate su questo sito di viaggi che io utilizzo spesso perché ha prezzi davvero super  con l’assicurazione di viaggio base inclusa (devi però smanettare più volte perché variano nel tempo e le opzioni più economiche ovviamente vanno via per prime).  Ecco come fare:

  • selezioni l’hotel indicando tutti i dati richiesti,
  • scegli la camera,
  • opzioni il volo,
  • completa il viaggio (per esempio ti chiede se vuoi prenotare il transfer da e per l’aeroporto),
  • rivedi il preventivo,
  • paghi.

Ti può interessare anche Come arrivare a Djerba in aereo

Ecco una simulazione per l’hotel Meninx: 2 adulti + bambino di 9 anni, camera vista giardino, dall’1 all’8 agosto (8 giorni / 7 notti), da Milano, all inclusive con transfer, assicurazione: totale 2.053 €. Quindi il prezzo di una vacanza a Djerba volo + hotel + transfer + assicurazione ad agosto è di circa 900. Niente male, vero?

Djerba si raggiunge in aereo dalle principali città italiane: dipende comunque dal periodo: durante il periodo estivo ci sono ovviamente più voli, anche diretti.

In ogni caso io rimango a disposizione per le prenotazioni sia di hotel sia di escursioni e mi puoi scrivere compilando questo modulo:

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog e sulle mie attività, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

    (Foto cover by Fiesta Beach)