Cosa fare nel week end dell'Epifania a Milano con il proprio cane

Cosa fare nel week end dell’Epifania a Milano con il proprio cane

Week end lungo, questo che si avvicina, perché è quello dell’Epifania, che tutte le Feste porta via. Mostre, mercatini, pre-saldi… c’è davvero da fare e vedere tanto. Per bipedi e quadrupedi. Ecco infatti cosa fare nel week end dell’Epifania a Milano con il proprio cane per regalare a te al tuo peloso gli ultimi momenti insieme indimenticabili prima della ripresa di un nuovo anno lavorativo.

Leggi anche: Gita fuori porta con il cane: 5 accessori da portare con sé

Bar e ristoranti a volontà

Milano è la città italiana con il più alto numero di locali aperti agli animali. Ce ne sono per tutti i gusti. Per esempio, tra i più noti per essere pet friendly c’è Valà (via Daniele Crespi 14), un allegro cafè in hipster style specializzato in cucina vegetariana e vegana. È il posto ideale per un pranzo o una cena pet friendly: ciotole d’acqua e un tappetino su cui riposare attendono ogni peloso. Da non perdere le speciali crescentine farcite.

Di sicuro non può mancare una bella passeggiata, complici le giornate soleggiate di questi giorni a Milano. E anche i parchi a Milano con aree attrezzate per animali sono numerosi.

Sempre nel Parco Sempione, c’è l’area cani Acquario dove i cani sono liberi di giocare e di sgranchirsi le zampe. Qui lo spazio verde è diviso in due aree separate, con giochi su misura per animali di piccola e di grande taglia.

Tra i migliori, anche Mobility Dog Park, uno spazio pensato per il divertimento e la mobilità dei cani nei Giardini Indro Montanelli. Il parco è dotato di sette strutture per il gioco e l’addestramento, in cui Fido potrà dilettarsi in sfrenate acrobazie.

Cosa fare nel week end dell'Epifania a Milano con il proprio cane

Cinebau: ovvero al cinema con il peloso!

Al cinema con il cane? A Milano si può: ogni giorno il Cinemino in zona Porta Romana offre due proiezioni aperte agli animali, riconoscibili sulla programmazione con un apposito simbolo. Non mancano una copertina per il riposo e una ciotola per l’acqua, che rendono il Cinebau un momento davvero speciale.

Shopping sfrenato e molto chic

Milano è la capitale della moda anche per gli animali! Boutique e location da favola che nulla hanno da invidiare a quelle dedicate ai proprio genitori umani. Ecco i must:

  • Prince and Princess (via Meravigli 16) è la luxury boutique che offre una vasta gamma di accessori handmade, abbigliamento su misura, gioielli e addirittura dischi di pet music;

Cosa fare nel week end dell'Epifania a Milano con il proprio cane

  • Boutique Bau per Miao (via Solferino 25) nel cuore di Brera propone le migliori marche per quanto riguarda l’abbigliamento, il bagno, la tavola e la cucina! Spesso si trasforma in un salottino dove i clienti possono bere un caffè e fare amicizia;
  • Maison Sibulet (via Borgospesso 14) è una vera e propria chicca milanese, un salone eccezionale nel cuore del Fashion District di Milano dove a farla da padrone sono cashmere, pelli e materiali rigorosamente realizzati a mano in Italia, i cui colori, declinati in infinite combinazioni, sono il marchio distintivo. Una boutique che è prima di tutto un ambiente accogliente e un salotto di alta classe.

Cosa fare nel week end dell'Epifania a Milano con il proprio cane

Dove dormire insieme

Se arrivi da fuori e vuoi pernottare una notte nel capoluogo lombardo, devi sapere che a Milano gli hotel che accettano di buon grado i pelosi sono tantissimi. Ecco qualche esempio:

  • Hotel Galles, vicino alla Stazione Centrale, dispone di stanze attrezzate per accogliere animali di piccola e media taglia. Le camere pet friendly sono sottoposte a rigorosi trattamenti igienizzanti e anti-acaro e includono cucce e brandine, lettiera chiusa, ciotole per cibo e acqua e sacchetti igienici;
  • Enterprise Hotel (corso Sempione 91): accoglie Fido con il Doggy Kit composto da cuccia, ciotola, croccantini;
  • Ostello Bello (via Medici 4) dove si può anche fare solo un aperitivo pet friendly a pochi passi dal Duomo.

Benessere per Fido

In Italia il fenomeno delle spa per cani interessa soprattutto le grandi città, come Milano e Roma. Nella città meneghina è possibile condurre il proprio amico a quattro zampe presso l’innovativo centro For Pets Only Beauty & Spa (via S. Pietro All’Orto 3). Candele profumate, percorsi rilassanti e trattamenti con oli essenziali aspettano il fedele amico ma anche il felino!

Guarda anche il mio canale peloso YouTube con tante storie a prova di miao e bau (e non solo!).

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Rispondo pubblicamente (no messaggi privati) su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com

(Foto cover Dimitris Vetsikas by Pixabay)