Dove trascorrere il dopo lockdown con il cane

Fino al 3 dicembre, come prevede l’ultimo Dpcm del Governo, non sarà possibile spostarsi fuori dal Comune. In attesa di conoscere le eventuali prossime mosse del Presidente Giuseppe Conte per combattere la pandemia, iniziamo a vedere qualche proposta su dove trascorrere il dopo lockdown con il cane (leggi anche Gita fuori porta con il cane: 5 accessori da portare con sé). e quindi eventualmente le tanto attese vacanze natalizie.

Dove trascorrere il dopo lockdown con il cane

In Italia, per fortuna, ci sono molte strutture pet friendly, proprio perché cani e gatti e altri animali da compagnia sono considerati sempre di più componenti della famiglia. Ecco dove trascorrere il dopo lockdown con il cane.

Ti può interessare anche Dove dormire alle Dolomiti con il proprio cane

Correre in una Oasi Naturale in Campania

Qui i cani di piccola taglia possono scorrazzare in un’area naturalistica di 400mila mq, tra  i laghi Nabi, ricca  vegetazione ed eleganti tende luxury e lodge indipendenti sospesi sull’acqua.
È la prima Oasi Naturale della Campania e nasce dalla riqualificazione ambientale di una vasta area del litorale Domizio, in provincia di Caserta, trasformata in un parco benessere in cui provare i benefici dell’acqua e della natura.
Qui è anche nato il primo Glamping del Sud Italia. Passeggiate a bordo lago o in bicicletta per lunghi chilometri, esperienze in pedalò o canoa, nuotate sotto il sole, tanto relax nel verde: sono solo alcune delle attività che si possono fare in questo mondo naturale protetto.
E a pochi chilometri da Laghi Nabi, a Mondragone in uno spazio di oltre 70mila mq, ci sono Foof, il primo parco e museo completamente dedicato al cane e l’area mobility dog.
Prezzi a partire da 220 euro a notte per il soggiorno nel Glamping per 2 persone e da 80 euro a camera in hotel. Tel. 0823764044 – www.laghinabi.it
Dove trascorrere il dopo lockdown con il cane

Le Pet Rooms dell’Emilia Romagna

Le strutture Inc Hotels Group di Parma e Piacenza, in Reggio Emilia, sono pet-friendly (www.inchotels.com). Qui gli amici quadrupedi, una volta arrivati, hanno in regalo una confezione di secco e tutto ciò di cui hanno bisogno. Nel Best Western Plus Hotel Farnese di Parma, poi, il peloso sarà accolto con ciotole personali con acqua e cibo, brandina,  cuccia, sacchetti igienici e lettiere con sabbia e, in caso di necessità, è disponibile anche un veterinario.
Prezzi a partire da 40 euro per persona in camera doppia con colazione inclusa.
Dove trascorrere il dopo lockdown con il cane

Cani liberi di giocare sulla Riviera del Brenta (Ve)

Gli animali domestici sono i benvenuti al Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Ponte, in provincia di Venezia,  raffinata villa palladiana del XVII secolo, immersa in un parco secolare fra giardini in fiore e colori d’estate, sulla Riviera del Brenta.
Qui i piccoli pelosi sono i benvenuti e avranno in regalo una copertina, la ciotola personale e un giocattolo per divertirsi. Con i loro genitori umani potranno andare alla scoperta delle Ville palladiane, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e vivere esperienze esclusive nella laguna veneziana. La splendida città sull’acqua è a soli 15 km da Villa Margherita.
Per un soggiorno di 2 notti in camera Family, con cestino di frutta in camera, mappa di Venezia, servizio di couverture, colazione e biglietto sconto per il parcheggio di Fusina a Venezia, il prezzo parte da 166 euro a camera a notte. I bambini al di sotto dei 12 anni soggiornano gratis. Tel. 0414265800 – www.romantikhotels.com
Dove trascorrere il dopo lockdown con il cane

Pongo accoglie gli ospiti umani sul mare di Cesenatico (Fc)

All’Hotel Sport dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) a dare il benvenuto agli ospiti c’è Pongo, il beagle di casa.
Ai cani è riservata una dog sdraio e una ciotola per poter accompagnare i propri amici umani in spiaggia (d’estate). E su richiesta, c’è il servizio di dogsitter.
L’hotel è ideale per tutta la famiglia. Grandi e piccoli si possono divertire  nell’ampio parco piscina con 280 mq di acqua suddiviso in tre piscine con zona baby e acqua bassa, idromassaggio, fontana per l’acqua terapia e acquabike.
Prezzi a partire da 72 euro in pensione completa. Tel. 054787102 –  Numero verde 800014040 – www.riccihotels.it
Dove trascorrere il dopo lockdown con il cane

Se invece hai bisogno di una pet sitter nella zona di Milano, contattami compilando il modulo qui sotto, ti rispondo entro 24 ore!

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Guarda anche il mio canale peloso YouTube con tante storie a prova di miao e bau (e non solo!).

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

    Acquista il mio libro Professione Digital Pet Sitter di Dario Flaccovio Editore

    Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!

    (Foto Uffiicio Stampa Ella)