gita fuori porta con il cane

Gita fuori porta con il cane: 5 accessori da portare con sé

Oramai è arrivata la primavera e sicuramente starai pensando dove poter fare una gita fuori porta con il cane nei prossimi week end. Innanzitutto, fai bene, fare una gita fuori porta con il cane o una passeggiata insieme in qualche parco, anche nella propria città, fa bene a te e a lui, anche perché camminare migliora la circolazione, rilassa, rigenera. Ma per il vostro benessere è fondamentale portare con sé 5 indispensabili accessori. Ecco quali (leggi anche Cani e gatti sui mezzi di trasporto pubblici: le regole).

Gita fuori porta con il cane: 5 accessori utili da portare con sé

Una ciotola per la pappa, una borraccia per l’acqua, un cuscino per il riposo, le cinture per l’auto per la sua sicurezza, un integratore se lo spostamento è lungo  sono alcuni accessori per trascorrere una giornata con il cane in tutta tranquillità. Vediamoli nel dettaglio.

Ciotola per la pappa

Durante una gita fuori porta con il cane non può mancare una ciotola portatile. In genere è realizzata in silicone antiscivolo ed è ideale per fornire cibo e acqua a cani e gatti. Una volta usata si può ripiegare: compatta e sottile potrà così  essere infilata in borsa, tenuta in tasca o nello zainetto durante le passeggiate quotidiane. Due modelli: 0,5 litri e un litro (by Ferplast, la trovi su Ciamanimali).

Beverino per l’acqua

BeviQui è l’indispensabile beverino da viaggio made in Italy per le tue giornate all’aria aperta insieme al tuo fedele amico a quattro zampe, per affrontare i periodi più caldi o lunghi viaggi. In plastica alimentare, igienico e semplice da lavare, è adattabile a qualsiasi bottiglia d’acqua presente sul mercato. Questo beverino da viaggio è tascabile e leggero (soli 35 gr) ed è indicato per qualsiasi taglia di cane. BeviQui farà in modo che il tuo peloso possa essere sempre correttamente idratato. Disponibile in blu, giallo, rosso e verde (lo trovi su Bauzaar).

Cuscino imbottito portatile per il riposo

Se fai una gita fuori porta con il tuo peloso sicuramente arriverà il momento di una meritata pausa. Nulla di più comodo di un cuscino portatile da viaggio dotato di tracolla. In tessuto poliestere 100% idrorepellente e ad alta resistenza, sfoderabile con zip, per uso “in & outdoor”, garantisce al tuo fedele amico a quattro zampe sicurezza e comfort. La maggior parte delle materie prime utilizzate sono certificate e prive di sostanze allergizzanti, irritanti e nocive e completamente riciclabili al 100% (by Fabotex  lo trovi su Bauzaar).

Leggi anche Viaggiare in aereo con un animale su Blue Panorama

Cintura auto per la sua sicurezza

Per portare il tuo cane in auto devi dotarti di cintura di sicurezza. Top Munster Cane si adatta ai cani o gatti sotto 30kg. In nylon e metallo, regge bene agli strattoni e il moschettone in metallo per l’aggancio a qualsiasi collare evita che il peloso salti in giro per la macchina, proteggendo la sua e la tua salute. La cintura è allungabile e permette il vostro animale domestico a sedersi, sdraiarsi o stare comodamente. Disponibile nera o rossa (la trovi su Amazon).

Leggi anche 15 agriturismi in Italia che ospitano cani e gatti

Integratore per affrontare il viaggio

Maxxicalm è un integratore naturale anti-ansia per cani, ideale per spostamenti e viaggi. Contiene ingredienti naturali come taurina, che inibisce il rilascio di adrenalina, inositolo, coinvolto nella produzione e nel funzionamento dei neurotrasmettitori del cervello,  camomilla, per calmare l’ansia e facilitare il sonno, passiflora, per alleviare l’ansia e tiamina, teanina, con effetti calmanti, magnesio, che aiuta a ridurre la tensione muscolare. Adatto a tutte le razze canine (by Maxxipaws lo trovi su Amazon).

Se invece hai bisogno di una pet sitter nella zona di Milano, contattami (pet@danielalarivei.com)!

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

Guarda anche il mio canale peloso YouTube con tante storie a prova di miao e bau (e non solo!).

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com