Vacanze da sogno e pet friendly in Alto Adige

Vacanze da sogno e pet friendly in Alto Adige

Ci hanno fatto compagnia durante il lockdown, sono stati compagni inseparabili e di grande aiuto fisico e psicologico in mesi molto difficili per tutti. Motivi in più per non abbandonarli ma portarli sempre con sé, regalando loro magari una bella vacanza durante la quale potersi divertire all’aria aperta, passeggiare lungo mare o esplorare con noi boschi e cime (leggi anche Gita fuori porta con il cane: 5 accessori da portare con sé). Ecco allora alcune vacanze da sogno e pet friendly in Alto Adige dove rilassarsi e vivere una vacanza rigenerante con i nostri migliori amici a quattro zampe.

Vacanze da sogno e pet friendly in Alto Adige

Qui di seguito 3 strutture dove trascorrere vacanze da sogno e pet friendly in Alto Adige.

Skyview Chalets del Toblacher See (Bz)

Sul cuscino sotto le stelle e poi a giocare al Lago di Dobbiaco! È una vacanza di totale immersione nella natura quella che si può fare negli Skyview Chalets del Toblacher See (Bz) dove il proprio amico a quattro zampe potrà correre all’ombra dei boschi, rotolarsi al sole e sguazzare nel lago. Gli Skyview Chalets sono speciali glass cube ecologici di vetro e legno circondati da bosco, Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco, parchi naturali delle Tre Cime e di Fanes-Senes-Braies, acque scintillanti del Lago di Dobbiaco. Qui si può dormire sognando letteralmente sotto il cielo stellato grazie alle trasparenze delle architetture degli Chalet e condividere l’esperienza con i propri compagni di viaggio. Tra le escursioni e passeggiate da fare con il peloso in libertà:
  • il cammino che conduce intorno al Lago di Dobbiaco,
  • il percorso lungo l’antica linea ferroviaria di Dobbiaco-Cortina,
  • la passeggiata nel centro di Dobbiaco.

Il prezzo è di 20 euro al giorno per l’animale domestico e da 225 euro al giorno per Chalet, per 2 persone. Tel. 0474 973138, www.skyview-chalets.com

(Credit: Martin Lugger)

Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (Bz)

Per chi vuole fare una vacanza in Alto Adige con il cane e cerca il lusso in Valle Aurina, c’è questa elegante struttura a 5 stelle, un connubio tra lifestyle alpino e noblesse italiana. Un grande parco di 30mila mq, le vette che superano i 3.000 metri della Valle Aurina e il lusso ricercato dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat di San Giovanni (BZ) sono infatti l’ideale per una vacanza con l’amico peloso. Tante poi sono le attività organizzate dalla struttura per vivere escursioni guidate e tour tra le imponenti cime della Valle Aurina, lungo percorsi tematici, ruscelli, cascate e scintillanti laghi alpini, da ammirare in compagnia del fedele amico, come il sentiero San Martino (5,1 km), il Sentiero San Giovanni (3,2 km), il Sentiero Campo Tures (6,3 km). E ci sono anche un Pet Shop e un’amorevole dog sitter.

Prezzi a partire da 192 euro a persona a notte, minimo 3 notti. Per gli animali domestici, il prezzo è di 25 euro al giorno. Tel. 0474 670230, www.alpenpalace.com

Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (Bz)

Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (Bz) si trova immersa tra i vigneti che si affacciano dall’alto sulla città di Bressanone. In questa struttura, nata da un antico maso, l’esperienza nella vigna è continua, grazie alle grandi vetrate e ai terrazzamenti dell’architettura a tre piani, che si fonde nel paesaggio. Perla di questo luogo riservato ed esclusivo è il ristorante AO, che propone una cucina creata con prodotti locali scelti accuratamente abbinati a prestigiose bottiglie di Kerner, vino tipico della Valle Isarco, e di Veltliner, Sylvaner, Riesling e Müller Thurgau.
Per “Dormire nel vigneto”, 3 notti in Suite Terrazza, colazione, 3 cene con menu di 4 portate e abbinamenti vini, degustazioni in vigna e visita in cantina, la BrixenCard, il prezzo parte da 490 euro a persona. Per i cani il supplemento è di 15 euro al giorno. Tel. 0472 834601, https://www.byhaller.com/it

(Credit: Santifaller Photography)

Se invece hai bisogno di una pet sitter nella zona di Milano, contattami compilando il modulo qui sotto, ti rispondo entro 24 ore!

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Guarda anche il mio canale peloso YouTube con tante storie a prova di miao e bau (e non solo!).

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

    Acquista il mio libro Professione Digital Pet Sitter di Dario Flaccovio Editore

    Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!