voli low cost per santo domingo

Un trucco per trovare voli low cost per Santo Domingo

Sono tanti oramai i siti che propongono voli low cost per Santo Domingo e in tutto il mondo. Ma non basta. Oltre alla piattaforma in cui ti sei imbattuto sul web devi saper cercare il volo più basso. momondo (#owtravelers #admomondo) ha chiesto ai suoi Ambassadors, e quindi anche a me, di condividere con voi la funzione Alert prezzi del motore di ricerca (leggi anche Dove e come trovare voli economici per Santo Domingo). Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Un trucco per trovare voli low cost per Santo Domingo

Prima di passare all’aspetto pratico, ti ricordo che, oltre ai voli diretti per La Romana, dal 21 dicembre c’è un volo diretto da Milano a Santo Domingo Las Americas (maggiori dettagli li trovi nel post Volo diretto Milano Santo Domingo dal 21 dicembre).

Ma ora ti svelo bene come trovare voli low cost per Santo Domingo.

momondo è una piattaforma digitale che ispira i viaggiatori e propone i migliori biglietti aerei da Milano per l’Europa e per il resto del mondo. Il tutto attraverso un servizio di ricerca che confronta prezzi di voli e hotel al fine di trovare le migliori opportunità di viaggio. Non solo. Attraverso una funzione, Alert prezzi, ti monitora il prezzo più conveniente. 

Ecco come funziona Alert prezzi di momondo che permette di sapere quando il prezzo di un volo che ti interessa si abbassa improvvisamente:

  1. vai su momondo.it  e cerca un volo per una destinazione che ti piacerebbe visitare prossimamente;
  2. una volta completata la ricerca, attiva la funzione Alert prezzi, che trovi in alto a sinistra dei risultati di ricerca, trascinando il cursore da No a Sì;
  3. inserisci l’indirizzo email (mi raccomando, che sia valido) in modo da permettere al motore di ricerca di inviarti notifiche a proposito di un volo specifico quando i prezzi subiscono una variazione.

Facciamo un esempio pratico, così ti è tutto più chiaro!

Ipotizziamo che stai cercando un volo economico andata e ritorno da Milano Malpensa per La Romana dal 23/3 al 1°/4. Il volo è al momento della ricerca di circa 800 €, ma il tuo budget è di 600 € (ci sono tutte le compagnie aeree quindi per esempio voli per Santo Domingo Air Europa e voli Air France per Santo Domingo).

voli low cost per santo domingo

A questo punto vai in alto a sinistra e attiva la funzione Alert prezzi.

voli low cost per santo domingo

Inserisci una tua email valida.

 

Da questo momento riceverai le notifiche di variazione del prezzo direttamente nella casella di posta che hai inserito quando hai attivato la funzione Alert prezzi.

In questo modo, saprai in tempo reale se il volo scende avvicinandosi al tuo budget, quindi non ti rimarrà poi che prenotare e partire per la splendida isola del sorriso!

E ora tocca a te! Vai sul sito di momondo e prova anche questa funzione per volare sull’isola caraibica (o in qualsiasi altra destinazione, ovviamente).

Segui anche queste 5 preziose indicazioni

Per trovare e prenotare la tariffa più economica per un lungo volo dall’Europa, non ti dimenticare di seguire poi questi 5 preziosi consigli:

  • gioca d’anticipo: inizia la ricerca 60 giorni prima della data di partenza, in questo modo  potrai risparmiare fino al 26%;
  • scegli di volare la sera (dal tramonto all’alba) per risparmiare un ulteriore 11%;
  • vola di martedì per beneficiare di un ulteriore 10%; volare di martedì inoltre ti permette di accorciare la settimana lavorativa se devi rientrare in ufficio direttamente il mercoledì;
  • cerca le migliori offerte tutti i giorni tranne di sabato in quanto è il giorno meno indicato;
  • ricorda che il giorno meno economico per prenotare coincide di norma con il giorno in cui hai intenzione di volare;

Guarda anche il mio canale YouTube dove ci sono video sulla Repubblica Dominicana.

Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo!

Questo blog è frutto del mio lavoro e della mia esperienza in Repubblica Dominicana. 

Quindi, se vuoi supportarmi o offrimi una colazione… lo puoi fare qui paypal.me/danielalarivei

Oppure acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare

 

Rispondo pubblicamente su:

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Instagram: daniela.larivei

Post del blog danielalarivei.com