trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando

10 trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando

Si sa. Chi è in cerca di un viaggio, fa il giro delle sette chiese (come noi giornalisti per piazzare un servizio facciamo il giro del piattino). Chiede mille preventivi oppure passa le nottate a recuperare le informazioni da solo su internet. Apparentemente sembra così facile: basta andare su internet e googlare. E invece no, per improvvisarsi agenti di viaggio bisogna essere anche un po’ informati e sgamati. Ecco allora 10 trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando, trovando la migliore offerta e assicurandosi gratuità o un upgrade di solito irraggiungibili.

10 trucchi per prenotare on line un hotel risparmiando

Ecco alcuni trucchi per prenotare un hotel in modo intelligente, risparmiare ma allo stesso tempo beneficiare di comodità e servizi e, perché no, ottenere hotel di lusso a basso prezzo.


 

  1. Cerca l’hotel la domenica sera: in genere è il momento più conveniente per soggiornare in un hotel in città. I viaggiatori hanno oramai lasciato la città e il business riprende il lunedì mattina. Quindi gli hotel lanciano spesso offerte allettanti proprio la domenica sera che è anche il momento più probabile in cui si può ottenere un upgrade dato che gli hotel tendono a essere meno occupati.  
  2. Prenota via mobile:  sempre più viaggiatori prenotano gli hotel mentre sono in viaggio e le offerte speciali sono spesso riservate esclusivamente a questo tipo di utenti.
  3. Aderisci a programmi fedeltà: potrai usufruire delle migliori tariffe, di buoni sconto, notti gratuite e servizi Vip Extra, come quelli proposti da Hotels.com.
  4. Aspetta i last-minute: potrai risparmiare tanti soldi. Per esempio su Hotels.com ora puoi prenotare fino alle 5 di mattina (per esempio se hai fatto nottata), così più tardi si prenota e più economico diventa il soggiorno.
  5. Fai cil check-in il più tardi possibile per ottenere un upgrade: se effettui il check-in in ritardo c’è la possibilità che l’hotel abbia esaurito le camere standard che di solito è la categoria più prenotata dai viaggiatori, quindi è più facile ottenere un upgrade a una categoria di camera superiore.
  6. Durante il check-in, chiedi se ci sono offerte per la colazione:  se il pacchetto della camera non include colazione e pasti, durante il check-in chiedi la possibilità di offerte speciali per il ristorante dell’hotel, specialmente per la colazione.
  7. Viaggia con il tuo amico a quattro zampe per avere più spazio: non solo starai con il tuo fedele amico ma potrai usufruire anche di camere più grandi perché il loro comfort è più importante del… tuo!
  8. Chiedi di avere una camera a un piano alto: anche se non ti concederanno la suite presidenziale sarai più lontano dal rumore della strada.
  9. Fai sapere le tue occasioni speciali (anniversario, compleanno ecc.) e chiedi all’hotel una stanza bella per festeggiare magari con una bottiglia di champagne (ricorda però che per le richieste speciali è bene non chiamare l’hotel tra le 10 e le 13, poiché è probabile che abbiano una lunga fila di ospiti in attesa per il check-out).
  10. Chiedi di avere una camera ad angolo: in genere è più spaziosa e silenziosa e ti sembrerà di avere una stanza più bella senza averla pagata.

Ora, segui e applica questi consigli per prenotare on line un hotel risparmiando e vai su Hotels.com per scegliere tra centinaia di migliaia di strutture in tutto il mondo.


 

Per organizzazione viaggi: travel@danielalarivei.com

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Facebook: Daniela Larivei – Travel Pet (e se vuoi metti Mi piace!)

Foto: © Hotels.com