cat e dog sitter a torino

Cat e dog sitter a Torino: come cercarla urgentemente

Non è facile trovare un pet sitter di fiducia. I miei clienti quando mi devono sostituire, per esempio per le vacanze,  vanno letteralmente in crisi. Altre volte non si sa come cercare urgentemente una cat e dog sitter a Torino perché può capitare che se ne abbia bisogno all’ultimo minuto e si va in panico. In questi casi, dubbi e domande sono leciti: mi posso fidare? E se viene maltrattato? Faccio bene a lasciare le chiavi al pet sitter? E se, e se, e se, e ancora se. Non è facile, insomma (ma ci sono io, ovviamente! Ecco 3 portali che mettono in contatto i proprietari di animali con i pet sitter che ti aiutano e tranquillizzano per staccarti dal tuo peloso affidandoti a mani premurose!

Come cercare urgentemente una cat e dog sitter a Torino

Sono sempre di più in aumento i pet owner, ovvero i proprietari di cani e gatti e altri animali da compagnia. E parallelamente sale anche la richiesta di pet sitter, cioè di figure sempre più professionali che si prendono cura degli animali quando i loro padroni sono al lavoro o in vacanza, breve o lunga che sia, hanno avuto un’emergenza o semplicemente desiderano fare una visita a un museo. Ma, appunto, non è facile trovarla e magari con urgenza. Se vuoi sapere come cercare urgentemente una cat e dog sitter a Torino, e come fidarti di una persona estranea, iscriviti a questi 3 portali per cui lavoro anche io.

3 app che fanno incontrare proprietari e pet sitter

Ecco le 3 migliori App di pet sitting per partire sereni e lasciare il proprio animale nelle migliori mani e soprattutto se cerchi urgentemente una cat e dog sitter a Torino:

  • Rover: nata per i cani e i dogsitter, oggi è possibile prenotare anche per altri animali, come gatti e conigli. Si possono trovare oltre 30mila dog sitter approvati da DogBuddy (il 10-15% dei candidati) così è facile trovarne uno nel proprio quartiere. Offre assicurazione veterinaria e RC, e assistenza 365 giorni l’anno;
  • Pawshake.com: anche qui centinaia di pet lovers offrono il loro servizio. Tra i servizi offerti, la copertura veterinaria in caso di incidente o di emergenza, responsabilità civile e professionale, assistenza on line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garanzia soddisfatti o rimborsati;
  • Roofus: una start up di pet sitting presente in tutta Italia che sta avendo molto successo:  gestisce le richieste in modo differente dalle altre due piattaforme, ma con stessi garanzie e servizi.

Grazie a una interfaccia semplice e intuitiva mettono in contatto i pet sitter con i padroni dei pelosi cui offrono un modo comodo e veloce per trovare servizi di pet sitting affidabili e che soddisfino le loro esigenze. Basta registrarsi in un click e gratuitamente! E per ogni tipo di animale è possibile scegliere il servizio più adatto: passeggiata, soggiorno, pappa e cambio lettiera, asilo diurno.

Su queste app è possibile trovare pet sitter referenziati nelle proprie vicinanze i cui profili sono stati controllati e selezionati. Per aumentare la fiducia nel pet sitter potenzialmente scelto, oltre a leggere attentamente i profili, è consigliato leggere le varie recensioni (come le mie!) lasciate dai proprietari e organizzare un incontro conoscitivo.

Il proprietario paga quando effettua una prenotazione ufficiale tramite il sito web o l’app, mentre il pet sitter verrà remunerato automaticamente alla fine del servizio. 

Pet sitter: una figura sempre più qualificata

La figura del pet sitter è oggi sempre più qualificata (leggi anche Accudire gli animali è un lavoro sempre più qualificato). Se una volta infatti occuparsi di cani e gatti era vista come una occasione come tante altre per guadagnare “qualcosa” o arrotondare, oggi invece molte persone ne hanno fatto una vera e propria attività a tempo pieno.

La figura di pet sitter diventa quindi sempre più professionale e spesso chi accudisce un animale non deve limitarsi a farlo passeggiare o cambiargli la lettiera, ma deve anche somministrare i farmaci prescritti dal veterinario. Senza dimenticare poi che oltre a saper gestire il quattro zampe deve saper anche interagire con i suoi proprietari – talvolta più impegnativi dell’animale stesso – e avere quindi buone doti relazionali e di problem solving (per esempio deve saper cosa fare se l’animale non sta bene senza andare nel panico). Oltre che avere un buon senso di responsabilità, dato che può capitare per esempio di dover maneggiare le chiavi di casa del cliente. Tutto ciò è confermato anche dai numerosi corsi in ambito animale che pullulano oramai un po’ ovunque.

Se hai bisogno di una pet sitter a Torino, contattami compilando il modulo qui sotto, ti rispondo entro 24 ore!

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Scrivendo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

    Iscriviti alla mia newsletter (no spam) per essere sempre aggiornato sul mondo del Pet Food e non solo!