crocchette per le articolazioni del cane

Le crocchette per le articolazioni del cane

Vuoi perché il cane fa sport, vuoi perché il tuo fedele amico a quattro zampe è anziano o ha una patologia per questioni di razza, a un certo punto dovrà far conto con lo stato di salute delle sue articolazioni. Un modo per prevenire disturbi alle articolazioni è intervenire sulla dieta dandogli cibo di qualità e crocchette per le articolazioni del cane. Come queste.

Le crocchette per le articolazioni del cane

Cosa dare al cane per le articolazioni? Crocchette dedicate, utili per mantenere lo stato di salute dei cani con allergie ai cereali, che fanno sport, quindi che sottopongono le loro articolazioni a stress importanti, appartenenti a una razza che li predispone a problemi articolari come la displasia dell’anca e anziani che possono soffrire di artrosi.

Tra le migliori crocchette per le articolazioni del cane presenti sul mercato, ci sono quelle della Nature di Aninature.

Le crocchette per le articolazioni del cane della linea Nature di Aninature contengono:

  • proteine di manzo e pesce bianco di alta qualità, perché derivano dalla catena alimentare umana e non da prodotti di scarto;
  • olio di salmone, una fonte preziosa di omega 3, importanti per la nostra salute ma anche di quella dei nostri cani. Infatti, mantengono in salute l’apparato di cuore e circolazione, stimolano il sistema immunitario, cioè di difesa naturale dell’organismo, prevengono le infiammazioni, e mantengono cute sana e pelo folto e lucido:
  • pochi grassi per rendere le crocchette particolarmente digeribili perché non appesantiscono i processi digestivi tenendo sotto controllo l’aumento di peso soprattutto in cani sterilizzati che tendono ad aumentare di peso. Un peso eccessivo fa male a loro così come fa male a noi, quindi è bene mantenerli/si al giusto livello ponderale;
  • un buon contenuto di fibre che garantisce un intestino sano in grado di mantenere una peristalsi regolare. Così non si accumula cibo all’interno del dotto intestinale e non vengono assimilate troppe calorie e allo stesso tempo non permangono scorie e tossine. Un intestino sano è l’equivalente di una buona salute del nostro amico a quattro zampe.

Non solo.

Le crocchette per le articolazioni del cane di questa linea contengono anche l’estratto di cozze verdi che è molto funzionale per tutto quello che riguarda i tessuti elastici, ovvero per le cartilagini di articolazioni, muscoli, tendini e ossa. Sono ottimali quindi per garantire un apparato osteo scheletrico e muscolare sano.

Le crocchette per le articolazioni del cane sono pressate a freddo

Le crocchette per le articolazioni del cane della linea Nature sono pressate a freddo quindi non subiscono i processi di estrusione.

Tutti gli ingredienti sono macinati e miscelati insieme, parzialmente cotti a temperature basse (solo gli amidi perché crudi non sono digeribili dai cani),  poi pressati dolcemente senza calore per compattare tutti gli ingredienti in pellet che si sbriciolano facilmente. Così formati, con un po’ di acqua tendono a disgregarsi e quindi risultare digeribili e favorendo l’assimilazione di ogni singolo ingrediente. Le proprietà nutritive degli ingredienti vengono quindi mantenute perché non distrutte dal calore e le crocchette risultano più digeribili.

Acquista il mio libro Professione Digital Pet Sitter di Dario Flaccovio Editore.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Se vuoi avere una consulenza alimentare per il tuo cane o gatto gratuita, compila questo modulo 👇

    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta e per aggiornarti sugli ultimi post del mio blog, nel pieno rispetto di quanto descritto nella Privacy Policy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell’informativa.

    Iscriviti alla mia newsletter (no spam) per essere sempre aggiornato sul mondo del Pet Food e non solo!