campo da golf di derba

Dove si trova l’unico campo da golf di Djerba

Sai dove si trova l’unico campo da golf di Djerba? Te lo dico in questo post! Djerba seduce per i suoi incantevoli paesaggi piani e sabbiosi, disseminati di palme, atmosfere paradisiache. Ed è anche una importante meta per gli svaghi come golf, kitesurf, discoteche, cene al porto, escursioni nel grande Sahara. E l’unico campo da golf di Djerba, che io ho visitato personalmente, mi ha offerto un altro bellissimo tramonto africano.

Dove si trova l’unico campo da golf di Djerba

Tra spiagge bagnate da un mare poco profondo, dove silenziosamente scivolano le barche dei pescatori, sentieri di campagna da percorrere possibilmente in bicicletta, uliveti, all’improvviso si scopre la cupola immacolata di un mausoleo oppure l’unico campo da golf di Djerba.

L’isola di Djerba ha il suo green in uno scenario da sogno disegnato dall’architetto Martin Hawtree. Si estende lungo il mare e le dune di sabbia, in un paesaggio tipico dell’isola soleggiata dal grande sud tunisino. Si trova nel cuore dell’area turistica e di fronte al Djerba Golf Resort & spa.

Questo golf è composto da tre percorsi di nove buche,  in modo da permettere combinazioni adatte a tutti i livelli di gioco. Intorno, il dolce ondeggiare delle palme e la luce affascinante ti porteranno nel cuore dell’atmosfera unica di Djerba. Ma l’esiguità di alcune fairways, i roughs di sabbia e il forte vento marino rendono il gioco meno facile di quello che sembra!

campo da golf a derba

Tramonto dal campo da golf di Djerba

Il campo da golf di Djerba ti regala il tramonto africano

Il club House nello stile djerbino dispone di un ristorante, una sala bar e un grande bar con terrazza sovrastante il percorso, e Proshop; è possibile affittare materiale e prenotare lezioni.

Ti consiglio vivamente di fermarti sulla terrazza fronte campo dopo una bella giocata o anche se, come me, non giochi a golf, facendo un bell’aperitivo in dolce compagnia. In cambio, anche il green ti farà un bellissimo regalo: il tramonto africano.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

(Credit foto: Daniela Larivei)