campo da golf di derba

Dove si trova l’unico campo da golf di Djerba

Djerba seduce per i suoi incantevoli paesaggi piani e sabbiosi, disseminati di palme, atmosfere paradisiache. Ed è anche una importante meta per gli svaghi come golf, kitesurf, discoteche, cene al porto, escursioni nel grande Sahara. E l’unico campo da golf a Djerba, che io ho visitato personalmente, mi ha offerto un altro bellissimo tramonto africano (leggi anche 5 motivi per giocare a golf in Tunisia e a Djerba).

Dove si trova l’unico campo da golf di Djerba

Tra spiagge bagnate da un mare poco profondo, dove silenziosamente scivolano le barche dei pescatori, sentieri di campagna da percorrere possibilmente in bicicletta, uliveti, all’improvviso si scopre la cupola immacolata di un mausoleo oppure l’unico campo da golf di Djerba.

L’isola di Djerba ha il suo campo da golf in uno scenario da sogno disegnato dall’architetto Martin Hawtree. Si estende lungo il mare e le dune di sabbia, in un paesaggio tipico dell’isola soleggiata dal grande sud tunisino. L’unico campo da golf di Djerba si trova nel cuore dell’area turistica e di fronte al Djerba Golf Resort & spa.

Questo golf è composto da tre percorsi di nove buche,  in modo da permettere combinazioni adatte a tutti i livelli di gioco. Intorno, il dolce ondeggiare delle palme e la luce affascinante ti porteranno nel cuore dell’atmosfera unica di Djerba. Ma l’esiguità di alcune fairways, i roughs di sabbia e il forte vento marino rendono il gioco meno facile di quello che sembra!

campo da golf a derba

Il campo da golf di Djerba ti regala il tramonto africano

Il club House nello stile di Djerba dispone di un ristorante, una sala bar e un grande bar con terrazza sovrastante il percorso, e Proshop; è possibile affittare materiale e prenotare lezioni. Ti consiglio vivamente di fermarti sulla terrazza fronte campo dopo una bella giocata o anche se, come me, non giochi a golf, facendo un bell’aperitivo in dolce compagnia. In cambio, anche il green ti farà un bellissimo regalo: il tramonto africano.

L’altro bellissimo tramonto di Djerba lo trovi nel post Un souvenir di Djerba da mettere nel cuore: il tramonto di Sidi Jmour

Dal 27 giugno, Djerba attende gli italiani senza restrizioni

A partire dal 27 giugno la Tunisia aprirà le sue frontiere ai viaggiatori internazionali. Nell’ambito delle misure di prevenzione della diffusione di Covid-19 e in conformità ai principi di flessibilità e adattamento nell’attuazione della strategia nazionale per combattere Covid-19, tra le buone notizie spicca l’ingresso dell’Italia nel cosiddetto gruppo verde (bassa prevalenza dell’epidemia).

Ciò significa che i viaggiatori italiani potranno entrare nel Paese senza alcun tipo di restrizione.

La Tunisia ha predisposto un programma per la sicurezza sanitaria e il benessere dei visitatori. Stabilito in conformità con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e le linee guida della sicurezza sanitaria nazionale, è oggi adottato da tutti coloro che sono professionalmente interessati e coinvolti nel settore del turismo in Tunisia.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.discovertunisia.com

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Se mi vuoi contattare, qui trovi i miei contatti e segui le indicazioni!

(Credit foto: Daniela Larivei)