gite di un giorno in Repubblica Dominicana

10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana

Se vuoi fare una vacanza all’insegna del divertimento, la Repubblica Dominicana fa per te! Qui infatti non ti annoierai di sicuro, anzi! Devi sapere però che la Repubblica Dominicana non è solo mare, sole, spiagge e palme ma molto di più. E può davvero sorprenderti con effetti molto speciale. Quindi, prepara biglietto e valigia e fai poi una tra queste 10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana.

10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana

Cosa vedere a Santo Domingo? Come ti ho detto, si possono vedere tante cose, perché l’isola si presta bene sia per il mare, sia per la natura e la cultura e per tanto altro! Le attrazioni sono davvero numerose e ce n’è per tutti i gusti. E se vuoi sapere anche quanto costano le escursioni in Repubblica Dominicana, qui sotto, insieme alla descrizione della singola escursione, trovi anche il prezzo.

Isola Saona Combinata (catamarano + lancia) – 55 USD – giornata intera

Iniziamo con l’escursione number one della Repubblica Dominicana: l’isola Saona. Si parte alle 8 e si rientra alle 16.30 ed è una giornata all’insegna di mare e spiagge. Ci si imbarca a Bayahibe in comode barche o in spaziosi catamarani, per navigare verso la rinomata isola Saona, dentro l’area protetta del Parco dell’Est. Fermata obbligatoria alle piscine naturali per godere di un bagno in meravigliose acque caraibiche, tra stelle marine e brindisi di rum, per poi raggiungere Saona e fermarci sulle sue splendide spiagge. Pranzo a buffet incluso e animazione.

Saona Super – 110 USD – giornata intera

Partenza alle 8 e rientro alle 18.30, è una fantastica escursione che permetterà di conoscere nei minimi e curati dettagli l’isola di Saona, con le sue meravigliose spiagge. Partendo dall’hotel arriverete al molo di imbarco dove, dopo un breve briefing introduttivo, partirete per la vostra avventura. Navigherete con un moderno motomarano verso le piscine naturali dove vi fermerete a fare il bagno e brinderete in mezzo al mare. Passerete poi di fronte alla zona delle mangrovie e proseguirete fino al villaggio dei pescatori di Mano Juan passeggiando attraverso le piccole casette in legno colorate, arriverete alla spiaggia per tanto relax. Navigherete poi verso canto de la Playa, meravigliosa spiaggia incontaminata, dove poter fare un bagno, quindi raggiungerete la spiaggia privata dell’organizzazione dove vi verrà offerto pranzo con bevande a buffet. Poi tempo libero a disposizione. Rientro in catamarano a vela nel tardo pomeriggio allietati da musica, animazione e bottiglia di spumante, navigando lentamente per poter ammirare il bellissimo tramonto caraibico.

Saona Total – 74 USD – giornata intera

Partenza alle 8 e rientro alle 18.30, è una fantastica escursione che permetterà di conoscere nei dettagli l’isola di Saona, con le sue meravigliose spiagge. Partendo dall’hotel arriverete al molo di imbarco dove, dopo un breve briefing introduttivo, partirete per la vostra avventura. Navigherete con un moderno motomarano verso le piscine naturali dove vi fermerete a fare il bagno e brinderete in mezzo al mare. Passerete poi di fronte alla zona delle mangrovie e proseguirete fino a il villaggio dei pescatori di Mano Juan passeggiando attraverso le piccole case in legno colorate, quindi arriverete alla spiaggia. Navigherete poi verso canto de la Playa,  meravigliosa spiaggia incontaminata, dove poter fare un bagno e poi raggiungerete la spiaggia privata dell’organizzazione dove vi verranno offerte pranzo e bevande a buffet. Tempo libero a disposizione.

10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana

Isola Saona

Catalina Snorkeling – 35 USD – mezza giornata

Tra le 10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana, c’è anche Catalina. Partenza alle 8 rientro alle 12. Dall’hotel arriverete al molo di imbarco, dove dopo un breve briefing introduttivo partirete per la Vostra avventura. A bordo di una comoda imbarcazione, dopo circa 40 minuti di navigazione, arriverete di fronte all’isola di Catalina dove vi fermerete a fare snorkeling sulla barriera corallina,  ricca di pesci e coralli colorati. Durante il rientro potrete ammirare la costa della zona Vip di Casa de Campo e la Marina, con le sue ville di vari personaggi famosi, quindi vedrete l’imbocco del Rio Chavon dove sono stati girati famosi film.

Catalina snorkeling + spiaggia – 90 USD – giornata intera

Partenza alle 8 e si rientra alle 17. Si parte dall’hotel hotel per arrivare al molo di imbarco, dove dopo un breve briefing introduttivo partirete per la vostra avventura. A bordo di una comoda imbarcazione, dopo circa 40 minuti di navigazione, arriverete di fronte all’Isola di Catalina dove vi fermerete a fare snorkeling sulla barriera corallina,  ricca dii pesci e coralli colorati. Arriverete poi in spiaggia dove vi verrà servito il pranzo con aragosta. Durante il rientro potrete ammirare la costa della zona Vip di Casa de Campo e la Marina, con le sue ville di vari personaggi famosi, e vedrete l’imbocco del Rio Chavon dove sono stati girati famosi film.

Sapori dominicani – 60 USD adulti / 30 USD bambini – mezza giornata

Non solo mare in Repubblica Dominicana. Infatti, tra le 10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana ci sono cultura e folklore. Partenza alle 8 e rientro alle 14, questa mezza giornata sarà all’insegna della scoperta dei sapori tipici del Paese. Partenza dall’hotel in autobus verso San Pedro di Macoris per la visita della fabbrica del famosissimo Ron Barcelo, esperienza indimenticabile per conoscere la lavorazione di questa conosciutissima bevanda in ogni sua fase, dalla canna da zucchero all’imbottigliamento. Avrete modo di vedere la lavorazione industriale e il museo dove vi spiegheranno tutto sui vecchi metodi artigianali e potrete degustare il prodotto assistiti da un esperto. Ripartirete in bus alla volta di Altos de Chavon, romantico villaggio in stile medievale, dove potrete ammirare il suggestivo anfiteatro, le vie con pavimentazione in ciottoli, la chiesa di San Stanislao e la vista mozzafiato sul Rio Chavon. Visiterete poi la fabbrica dei sigari, dove avrete modo di imparare come viene lavorato il tabacco e come nascono i migliori sigari, e la fabbrica del cioccolato scoprendo tanti segreti con cui viene utilizzato il frutto del cacao.

Crazy Wheels – 130 USD doppia – 90 USD singola – mezza giornata (mattina 8-12 / pomeriggio 14 -18)

Raccomandata a coloro che amano l’avventura, questo eccitante giro di mezza giornata con le moto a quattro ruote e i buggy guidati da voi. Attraverserete vallate e pianure con piantagioni di frutta e canna da zucchero, e  villaggi tipici, fino ad arrivare allo spettacolare fiume Chavon immerso in una lussureggiante foresta tropicale, nelle cui acque avrete la possibilità di rinfrescarvi.

Santo Domingo – 80 USD – giornata intera

Partenza alle 7.40 e rientro alle 18.30. È una meravigliosa giornata per conoscere la capitale del Nuovo Mondo. Inizierete il tour con un percorso panoramico per ammirare la Plaza de España, la Casa di Colombo, l’Orologio del Sole, il Faro di Colombo. Vi fermerete poi nella pittoresca zona Coloniale per passeggiare tra le sue romantiche vie e per visitare l’antica Cattedrale e il museo della Casa Reale. Dopo il pranzo in un suggestivo ristorante della zona Coloniale, avrete del tempo libero per lo shopping. Pranzo a buffet e bevande inclusi.

10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana

Santo Domingo

Viva safari – 79 USD  – giornata intera

Partenza alle 8 e rientro alle 17.30, a bordo di un camion safari arriverete al Rio Chavon, famoso fiume dove sono stati girati Rambo II e Anaconda, quindi navigherete a bordo di una comoda imbarcazione accompagnati da musica e bevande. Proseguirete poi verso Altos de Chavon, un bellissimo paesino replica di un villaggio medioevale per poi inoltrarvi nell’entroterra dove visiterete le piantagioni di canna da zucchero e i tipici villaggi haitiani. Proseguirete fino ad arrivare alle piantagioni di caffè, cacao e tabacco. Pranzo e bevande in un ranch tipico locale e pomeriggio dedicato alla visita alle piantagioni di frutta. Visiterete poi la Basilica di Higuey (ingresso facoltativo a pagamento – spalle e ginocchia coperte), considerata la Chiesa Cattolica principale del Paese. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Samana + Cayo Levantado + Salto de El Limon – 160 USD  – giornata intera

E infine, tra le 10 migliori gite di un giorno in Repubblica Dominicana, il nord della Repubblica Dominicana. Partenza alle 5.45 e rientro alle 20, e a bordo di un comodo bus potrete ammirare la meravigliosa natura dell’entroterra dominicano e le variopinte case in legno nella campagna dominicana. Arriverete fino a Miches da dove, a bordo di una comoda imbarcazione, raggiungerete Samana. Potrete rilassarvi sulla spiaggia Bacardi di Cayo Levantado e proseguire poi per ammirare la bellezza della cascata de El Limon.

Se questo post è stato utile e ti è piaciuto, condividilo!

Acquista la mia guida reportage Repubblica Dominicana. Reportage e riflessioni tra Santo Domingo, Samana, Santiago e Barahona pubblicata da goWare.